Album firma

La Cartotecnica Seveso, da sempre attenta alle richieste e alle necessità delle Onoranze Funebri, ha approntato una vasta gamma di album firma da poter fornire durante le esequie.

Quest’uso, diffuso su quasi tutto il territorio nazionale, consente ai famigliari del defunto di avere un ricordo e al tempo stesso di sapere chi ha partecipato al funerale così da poter eventualmente provvedere ad un ringraziamento con un biglietto lutto.

Come per i manifesti lutto, i ricordini porta foto, i biglietti lutto, anche per gli album lutto abbiamo una vasta gamma di modelli e di materiali: i tipi più semplici ed economici sono quelli in cartoncino. Esistono album con una croce semplice, una con foglie di palma più classica e senza nessuna simbologia religiosa.

La stampa di questi simboli sul fronte dell’album è in oro a caldo.

I cartoncini sono di vari tipi; dal classsico nero al grigio, al blu e al grigio in  tinta unita e persino in un cartoncino con effetto marmorizzato.

Album firma in quadricromia:

Abbiamo dei modelli in quadricromia con fiori e croci o con i soli fiori. Il formato chiuso dell’album è di cm. 20,5 x 25 e contiene 3 fogli bianchi graffati. Un foglio ha lo spazio per inserire il nome del defunto ed eventualmente la data di nascita e di decesso. 

Interno:

All’interno delle rigature agevolano la firma dei partecipanti al funerale e su richiesta è possibile personalizzare i fogli con il logo e l’indirizzo dell’Impresa Funebre così che tutti i partecipanti possano memorizzare il nome della ditta di Onoranze Funebri che si è occupata delle esquie.

Sempre nel formato 20,5 x 25 proponiamo anche un modello con sovracoperta in carta da lucido con un mazzo di rose in quadricromia e la possibilità di stampare una croce in oro a caldo: i fogli sono in color avorio con lo stesso disegno della sovracoperta, ma in colore grigio.

Esiste anche un album in cartoncino che ha dei fogli più grandi nel formato 21×29,7 e si tratta dell’articolo AL/25; il disegno riprende quello di un manifesto lutto della serie “Le collezioni “ ed è lo stesso del diploma lutto che può essere data ai famigliari con l’indicazione della data del funerale e del luogo di sepoltura.

Esistono poi degli album firma in PVC nel formato chiuso 22×27,5 con fogli bianchi e copertina nera, grigia o color pelle. Un’altra tipologia è quella degli album in velluto nei colori blu, grigio e bordeaux nel formato chiuso 22×31,5. Anche su questi modelli vi sono stampate in oro a caldo diverse simbologie religiose. Per quelli in velluto, oltre ad un cordoncino dorato con fiocco, i fogli sono in carta acquerello avorio con raffinati decori liberty nel formato 21×29,7.

Su tutti i nostri album firma e possibile poi l’applicazione di immagini in PVC in quadricromia con oro a rilievo che rappresentano la Madonna, Gesù, la Sacra Famiglia, Padre Pio e Karol Wojtyla.

Album in cartoncino

Album PVC

Album in velluto

Album con immagine in PVC